Threads+verso+il+fallimento%3F+Ecco+i+deludenti+numeri
notizietop
/articolo/threads-verso-il-fallimento-ecco-i-deludenti-numeri/11893/amp/
Tecnologia

Threads verso il fallimento? Ecco i deludenti numeri

Threads, la rivale di Twitter pubblicata dal team Meta di Mark Zuckerberg, sembra aver subito una violenta decrescita.

Nei primi giorni di lancio, Threads sembrava avere il potenziale per frantumare ogni record, ma adesso, dopo qualche settimana, l’app di Mark Zuckerberg pare aver intrapreso una rapida picchiata.

La decrescita dell’engagement potrebbe essere la naturale evoluzione di una curva di interesse inevitabilmente variabile, tuttavia, i numeri registrati hanno fatto ipotizzare un futuro complesso per la nuova creatura del genio creatore di Facebook.

I deludenti numeri

Nei giorni successivi al lancio, Threads, diretta rivale di Twitter, aveva raggiunto 49 milioni di utenti attivi al giorno, un picco impressionante, mentre ora, siamo giunti al punto più basso della rapida discesa. Il trend negativo è iniziato a sole due settimane dal lancio, nonostante la mole di pubblicità e, soprattuto, la registrazione semplificata, che passa direttamente da Instagram. Sensor Tower ha registrato, partendo dal 31 Luglio, una decrescita dell’82% degli utenti attivi. Adesso, siamo passati ai deludenti 8 milioni di utenti attivi al giorno, oltre ai dati specifici sull’attività del singolo utente, che sembrano confermare l’assenza di particolare appeal nei confronti dell’app.

Threads Notizie.top

Secondo le rilevazioni gli utenti interagiscono con l’applicazione meno di 3 volte al giorno, dedicando all’esperienza digitale appena 2,9 minuti in media. I dati rilevati da Sensor Tower evidenziano un declino giornaliero dell’1% nella base degli utenti attivi. Parallelamente, Similarweb corrobora questi numeri, registrando un considerevole totale di 11 milioni di utenti attivi entro il 29 luglio. Il 10 luglio, Mark Zuckerberg ha comunicato un traguardo significativo: oltre 100 milioni di utenti registrati. Tuttavia, è fondamentale sottolineare che il fulcro per qualsiasi strategia di monetizzazione, soprattutto attraverso l’inserimento di annunci pubblicitari, risiede nei numeri degli utenti attivi giornalieri. Meta ha introdotto una serie di innovazioni verso fine luglio, tra cui spicca la nuova scheda “Following”. Nonostante queste aggiunte, sembra che l’aumento della fidelizzazione degli utenti stenti ad avverarsi. Inoltre, il CEO ha annunciato prossime implementazioni, come la funzione di ricerca e la versione web, che si prefiggono di calmierare la decrescita.

Leonardo Marcucci

Recent Posts

Temporali violentissimi, Italia pronta al cambio repentino di temperature in queste regioni

Sta per esaurirsi l'effetto dell'anticiclone africano sull'Italia. Nelle prossime ore è atteso un brusco cambiamento…

7 ore ago

Sbattuto fuori dalla Ferrari, c’è la data dell’addio: è giĂ  finita

E' giĂ  finito un rapporto che sembrava destinato a durare decisamente piĂą a lungo, quello…

11 ore ago

Dal 16 giugno sarĂ  possibile presentare la domanda: novitĂ  INPS e svolta inaspettata

Arrivano novitĂ  dall'INPS e una svolta totalmente inaspettata, da oggi, 16 giugno, sarĂ  possibile presentare…

16 ore ago

Netflix, arriva la seconda stagione di un’amata serie: pazzesco

Un'amata serie è pronta ad approdare su Netflix con la seconda stagione, pazzesco i fan…

20 ore ago

L’INPS scioglie ogni dubbio: pubblicato il video che finalmente fa chiarezza

Con un video pubblicato sul proprio portale, l'INPS ha spiegato come risolvere uno dei problemi…

1 giorno ago

Ilary Blasi la combina grossa: il balletto è un duro attacco all’allenatore

Stavolta Ilary Blasi l'ha combinata grossa, facendo un balletto che è un duro attacco a…

1 giorno ago